…..VOTA SI….VOTA NO….

Le famiglie delle Marche e della Romagna si sono date appuntamento sabato 3 dicembre a Pesaro per una Messa in Suffragio a Padre Alceste.
Di seguito il messaggio del vice-presidente Massimo Scodavolpe a tutti i partecipanti all’evento.

Guarda l’album fotografico.

“Beh, che dire……..Serata da Record ieri sera a Pesaro !!
Al consueto incontro pre Natalizio del Gruppo Pro ICYC Famiglie Adottive di Pesaro HANNO ADERITO ben in 65 persone.
Tanti erano i ragazzi che hanno partecipato con la loro chiassosa presenza, alcuni addirittura con i loro figli piccoli. Tanti i ragazzi venuti da fuori Pesaro che hanno voluto rivedere i loro coetanei (quasi a ripetere il loro consueto ritrovo che si svolge durante i Convegni), tante anche le presenze di persone e Famiglie che non partecipano frequentemente. Stavolta abbiamo coinvolto veramente quasi tutto il circondario !!
Per questo ringrazio gli organizzatori pesaresi che si sono dati da fare per la riuscita dell’evento e che sicuramente sono felici e soddisfatti .
Ringrazio tutti quanti ed in particolare ringrazio il Presidente Gianni Palombi, Rosaria, Fiorella ed il consigliere del Direttivo, Luca Federici, che hanno partecipato al nostro evento.
La serata è iniziata con una riunione in cui Gianni ha toccato vari argomenti, ed in particolare ci ha informati riguardo le numerose attività in cui è impegnato il nostro Ente, la situazione attuale degli Istituti Cileni ed ha rimarcato gli importanti riconoscimenti a
carattere internazionale ricevuti:
A) nel Convegno di Santiago, dove è stato sdoganato il “Metodo Padre Alceste”,
B) in Colombia dove, da ad una gran parte di operatori stranieri ed istituzionali, si è fatta conoscere la realtà della PRO ICYC ed il suo modo di operare.

Che questa Associazione di “4 baiocchi” arrivasse a questo punto nemmeno chi ci opera lo avrebbe creduto !!

I volontari che ci si dedicano si sforzano di portare avanti il “Metodo Padre Alceste” con il solo obiettivo di dare una famiglia ad un bambino solo ed ora, alla luce degli ultimi sviluppi, le prospettive future che si aprono davanti al nostro Ente sono quelle di prendersi responsabilità più grandi e di aprirsi anche ad altri Paesi…….perché come diceva Lui: ” i bambini soli sono soli e non hanno Paese” .
Il Presidente, recandosi a Pesaro, oltre al piacere di essere con noi, ha cercato nel nostro Gruppo storico tanto amato dal Padre, il consenso e soprattutto la carica ad andare AVANTI !! (come diceva Padre Alceste )

Beh, ieri abbiamo anticipato il tempo delle votazioni e senza voler nulla pretendere la similitudine tutti hanno risposto…SI…..andate AVANTI !!!
La serata è proseguita con una Santa Messa dove è stato ricordato il caro Padre Alceste e poi tutti a cena al ristorante “Il Poggio” …..come potrete vedere dalle foto inserite.

Ancora grazie a tutti e arrivederci al prossimo Evento PRO ICYC !!!

Max”