RIUNIONE DI AVVIO DEL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Sabato 6 ottobre si è riunito al completo a Roma presso la sede dell’Associazione  il nuovo Consiglio Direttivo composto da Gianni Palombi, Massimo Scodavolpe, Maria Rita Bonafede, Luca Federici, Alan Gamboni, Francesco Schiavello e Marco Valeri.

Pro-ICYC-Adozioni Internazionali: Il nuovo Consiglio DirettivoCome primo atto dell’insediamento sono stati confermati all’unanimità Gianni Palombi e Massimo Scodavolpe, rispettivamente, Presidente e vice-Presidente dell’Associazione.

I lavori sono poi iniziati con il resoconto dell’incontro con la CAI avuto a settembre. E’ stato un evento importante durante il quale abbiamo avuto la possibilità di presentare alla responsabile, dott.ssa Laura Laera, la nostra Associazione evidenziandone le specificità rispetto al panorama degli altri Enti Autorizzati alle Adozioni Internazionali; si è messo a tema inoltre la nostra domanda di poter operare al più presto in altri paesi dell’America Latina. Sarà previsto nei prossimi mesi un altro incontro operativo a riguardo.

Successivamente si è passati alla programmazione dell’anno nuovo; in particolare si sono stabilite le date del prossimo Convegno che si terrà nei giorni 6-7-8 settembre 2019 in luogo da definire ed i prossimi appuntamenti in occasione delle Messe in suffragio di Padre Alceste con il seguente calendario:
• 25 Novembre a Tuscania
• 1 Dicembre a Milano
• 15 Dicembre a Pesaro
Altri punti sviluppati durante la giornata sono stati il rilancio del progetto SAD, l’andamento delle adozioni, lo sviluppo del sito web con la Newsletter ed altri contenuti e la valutazione del proseguo del Notiziario.
La riunione si è svolta in un clima di entusiasmo e baldanza anche grazie alla nuova presenza del neo eletto consigliere Alan Gamboni e dei candidati non eletti Angelo Conversano, Roberto de Rosa e Riccardo Femia che d’ora in poi affiancheranno il Consiglio Direttivo nel suo operato.
IL Consiglio Direttivo nella sala riunioni della sede di Roma.Si è immediatamente manifestato il loro contributo attraverso un desiderio sia di intraprendere iniziative a favore della cultura dell’adozione che di apertura e cooperazione con altre realtà di volontariato come pure di coinvolgimento di altre persone legate all’Associazione a partire da loro competenze, in particolare per il fund raising.