Progetto Etiopia: già si raccolgono i frutti!

Progetto EtiopiaIl Progetto di Educazione e Sicurezza alimentare in Tigray (Etiopia) operato da Save-the-Children e sostenuto dalla nostra Associazione nell’ambito della cooperazione internazionale sta conseguendo importanti risultati.
Volentieri pubblichiamo la comunicazione che ci informa di sensibili miglioramenti nella scolarità dei bambini e ragazzi di questa depressa regione dell’Africa orientale.
Con soddisfazione il dott. Pierluigi Russo di Save-the-Children Italia ci scrive “Questi risultati sono veramente gratificanti perché ci fanno capire il percorso tracciato tre anni fa era stato ben pianificato è che stiamo realmente incidendo positivamente sulla vita e ,ci auguriamo, sul futuro dei bambini del Tigrai”.
Questo è senz’altro merito degli operatori di Save the Children ma anche dei sostenitori della nostra Associazione che hanno raccolto quanto Padre Alceste dicevai bambini non hanno né colore né nazionalità quando sono soli e abbandonati. Un bambino in difficoltà va aiutato sempre, non solo a Quinta, ma ovunque si trovi”.
Leggi il Rapporto di Save the Children.