Oltre il Cile …..

Partecipanti al Congresso Relac AdopIn occasione dello scorso Convegno a Trevi la sig.ra Delia Del Gatto, Direttrice della Fondazione Mi Casa, ha invitato il Presidente della nostra Associazione a partecipare al 1° Congresso Latinoamericano sull’Adozione.
Il Congresso è stato organizzato dal Relac Adop, una rete di Enti ed Organizzazioni tra le più rilevanti del settore Adozione in America Latina, di cui la sig.ra Delia Del Gatto è Presidente.
L’evento si è svolto in Colombia a Bogotá dal 24 al 28 ottobre.
Il Congresso ha avuto come obiettivi sia di sensibilizzare l’attenzione pubblica sui diritti del bambino ad avere una famiglia, sia di raggiungere una maggiore conoscenza e consapevolezza delle tematiche adottive al fine di migliorare i processi di adozione in Colombia ed in America Latina.
L’evento ha registrato la partecipazione e gli interventi di personalità internazionali di spicco del mondo dell’ Adozione come il prof. Jesus Palacios, Ordinario di Psicologia presso l’Università di Siviglia e la sig.ra Laura Martinez Mora, Responsabile dell’ Ufficio Legale della Conferenza dell’Aja.
Ambienti dell'Istituto Casa de la Madre y el Nino a Bogotà.Oltre all’onore di essere invitati a questo evento, il Congresso è stato una importante occasione per iniziare ad allacciare i primi rapporti in Colombia e con altri paesi latinoamericani con cui vogliamo cominciare a collaborare per estendere il campo delle adozioni.
Infine ci è stata prospettata l’importante responsabilità dell’organizzazione, insieme ad Ariete ONLUS, del prossimo Congresso Relac Adop 2017 in Italia il prossimo ottobre.

Guarda L’Album Fotografico del viaggio in Colombia