In ricordo di Padre Alceste

Messa Tuscania Padre Alceste     

 

 

 

 

 

 

Il 20 novembre del 2003 moriva a Rancagua, in Cile, Padre Alceste Piergiovanni, il fondatore della nostra Associazione, il sacerdote dell’ordine della Madre di Dio che ha dedicato tutta la sua vita ai bambini cileni soli accogliendoli nei suoi Istituti, curandoli, cercando loro una famiglia in cui crescere amati.

Oggi riposa nel suo Istituto di Quinta de Tilcoco tra i suoi angeli come lui voleva, in una tomba a forma di tumulo etrusco che tanto ricorda le sue origini, progettata dal compianto amico Enrico Paucchi.

Domenica 19 novembre la grande famiglia Icyc si è ritrovata a Tuscania, nella bella Chiesa di Santa Maria della Rosa, dove Padre Alceste è cresciuto nella sua Fede, per ricordarlo con una Santa Messa celebrata da Padre Francesco Petrillo.

Sono ormai passati ben 14 anni dalla sua morte eppure tutti noi lo sentiamo vivo e vicino così come vicino lo sentono i suoi ragazzi.

La sua opera, le sue parole, la sua tenacia nel difendere sempre e ad ogni costo i più deboli ci guidano ogni giorno nel nostro impegno.