Insieme per il Padre

Di seguito il messaggio di auguri del Presidente Gianni Palombi dopo le S.Messe celebrate in suffragio di Padre Alceste.

“Sono passati quindici anni dalla morte di Padre Alceste ma il suo ricordo e insegnamento sono sempre vivi nel cuore delle persone che lo hanno conosciuto e amato. Anche quest’anno tante famiglie si sono riunite per partecipare alla Messa in suo suffragio nell’amata Tuscania che gli ha dato i natali, a Milano in un incontro partecipato e sereno e a Pesaro dove batte forte il cuore della Pro Icyc.
Insieme a testimoniare l’appartenenza a una storia straordinaria iniziata nel 1970 quando Padre Alceste creò l’ Icyc.
Un nome difficile da pronunciare ma che significa gratuità, accoglienza, protezione dei più deboli, difesa dei diritti fondamentali, solidarietà. Valori di cui Padre Alceste si è fatto tenace portatore e che ha trasmesso alla grande Famiglia Icyc.

La cosa che di questi incontri mi ha colpito e commosso è stata la presenza di tanti ragazzi di Padre Pier, ormai adulti, alcuni sposati e con figli che, nonostante gli anni, restano legati e grati all’ uomo che ha combattuto con tutte le sue forze per donare loro un futuro migliore.

Grazie Padre Alceste e grazie a voi amici per la vostra presenza e il vostro affetto.
Auguro a tutti un sereno Natale e un Anno Nuovo pieno di gioia.

Guarda le foto dei ritrovi!

Messa Pesaro Dic-18 Messa Milano Dic-18 Messa Tuscania Nov-18    
Messa a Pesaro     Messa a Tuscania 2018