Helpfreely

ACQUISTA PER DONARE !! …. NON COSTA NIENTE !!

Messaggio di Massimo Scodavolpe, responsabile delle Donazioni attraverso Helpfreely.org 

Caro Amico e Sostenitore, la storia che ti racconto è questa:

<< devi sapere che noi piccole Associazioni di volontariato siamo sempre condannate ad una ricerca continua di piccoli fondi che ci aiutino ad andare AVANTI.

Un po’ come le macchine da corsa di F1, che corrono su una pista quasi asciutta dopo il temporale, ma che indossano ancora le gomme da bagnato …..cercano sempre l’acqua !!

Quindi un giorno ci siamo messi a cercare sul Web uno strumento che ci offrisse  l’opportunità di reperire questi piccoli fondi per le nostre necessità, senza però dover andare a stravolgere le abitudini della gente.

Ebbene, cerca che ti cerca,  abbiamo così trovato Helpfreely, una fondazione che mette a disposizione una piattaforma sul Web per la ricerca di fondi totalmente gratuita.

Abbiamo visto che è una cosa facile da usare ed intuitiva, basata sugli impulsi che fanno incontrare lo spirito di un donatore ed i bisogni di colui che, volontario, si impegna per regalare una speranza ad un bambino! Una cosa no TAX, gratificante come un 5 x 1000:  Lo dai a chi ti sta più a cuore!

Abbiamo sperimentato, prima su noi stessi, che nei panni di un donatore questa può essere la classica ciliegina sulla torta, quel qualcosa in più che fa provare soddisfazione nelle piccole cose.   Un piccolo gesto senza sforzo che unito a quello di tanti altri per noi, piccola Associazione, vuol dire tanto e ci fa andare avanti senza essere distolti dalla Missione per cui siamo nati:

quella di salvare tanti e tanti bambini soli.

La piattaforma di Helpfreely mette insieme 3 attori principali:

la persona (donatori), l’attività commerciale (Negozi)  e la Associazione NO Profit come la nostra.

 Con un semplice procedimento queste 3 figure convergono su un sito Web dove prima di tutto si iscrivono gratis,  poi il donatore sceglie la NO Profit che gli sta più a cuore a cui vorrà donare,  ed in seguito come da  sua abitudine,  acquista on line  le cose  necessarie dal Negozio  il  quale  offrirà  prodotti di tutti i tipi, da alimenti,  pneumatici,  vestiari  e persino i viaggi,  senza richiedere l’aggiunta di nessun costo a colui che acquista.  

Gli acquisti effettuati dai donatori nei Negozi generano  una percentuale totale che produrrà un importo che poi sarà il famoso piccolo fondo  a beneficio della NO Profit prescelta.

In questo procedimento si è tutti gratificati:

la NO Profit continuerà a realizzare la felicità dei bambini, il Negozio venderà  più merce a fronte di un piccolo sacrificio, la persona si sentirà felice perché pur avendo acquistato le cose che gli servono ……. Si sentirà  pure chiamato EROE !!

Fine della storia !! …. Piaciuta ?? Quindi, morale:<< Se acquisti per donare … non ti costa niente !!

……. Buona  connessione a tutti Voi che ci seguite e che vorrete essere parte di questa storia !

Mi raccomando a Voi grandi e più giovani (i più esperti) ……..Passate parola di questo nuovo strumento Helpfreely, 

più siamo e più contribuiamo!

 Grazie , vostro Max”

Puoi scaricare a questo link la guida pratica all’ utilizzo di Helpfreely.