Di nuovo in Cile!

Tavolo di lavoro al SENAMEAnche quest’anno, sull’ esempio di Padre Pier che “pendolava” tra Cile e Italia, il Presidente dell’Associazione Gianni Palombi si è recato in Cile tra il 18 e 27 maggio.
Questa volta però il viaggio è stato accompagnato da una ricca delegazione composta dalle psicologhe delle sedi di Roma e Firenze Alessia Carleschi e Giuditta Borghetti, dai ragazzi Cesare Eugenio Tralongo  e Isabel del Carmen Mariotti, dalla signora Catia Ambrogini e la piccola Stella.
L’agenda del viaggio, come al solito, è stata molto fitta ma con un unico scopo: promuovere relazioni, stabilire e migliorare procedure, lanciare nuovi progetti per accelerare l’incontro tra un bambino e la sua nuova famiglia adottiva.
Riferimento primo di lavoro in tal senso è stato il SENAME con cui, oltre alla partecipazione al Seminario Internazionale sulle Adozioni, si sono svolti alcuni incontri tecnici che hanno visto come protagoniste le nostre psicologhe e la sig.ra Paz Luzi.
Visita alla tomba di Padre Alceste a QuintaAltri importanti incontri sono avvenuti nel corso della missione con altri enti e istituzioni con cui collaboriamo come la Fondazione MiCasa, l’Hogar Esperanza e la Protectora de la Infancia.
Momenti particolarmente importanti di questo viaggio, come di ogni altra volta, sono gli incontri con i sacerdoti dell’ Ordine della Madre di Dio a Santiago, con gli amici della Fondazione Padre Alceste a Quinta e la visita alla tomba di Padre Alceste nell’Hogar.
Al termine del viaggio si riporta sempre a casa la ricchezza di nuovi incontri e di una crescita umana e professionale.

Guarda >>>>
Album Fotografico Viaggio Cile 2016