LA PROTECTORA DE LA INFANCIA
Beneficiari. 20 bambini dai 3 mesi ai 2 anni, un gruppo delicato che necessita di una grande quantità di risorse umane e infrastrutturali.
Obiettivi. In collaborazione con la Fondazione La Protectora de la Infancia, il Centro residenziale Angeli Custodi accoglie 40 bambini dai 6 mesi ai 6 anni di età, inviati dal Tribunale della Famiglia a causa della loro situazione familiare. Si tratta di famiglie problematiche da cui deriva l’abbandono o la condotta negligente verso i figli. L’obiettivo principale è che i bambini restino il meno possibile nel Centro. Come? Favorendo il rientro nella famiglia di origine o, nel caso non sia possibile, che vengano accolti da una famiglia affidataria o adottiva.
Risultati attesi. Rientro nella famiglia d’origine e in famiglie adottive/affidatarie il più presto possibile, dopo un controllo dello stato di salute dei piccoli.
Progetto in corso. Il progetto si propone di concorrere alle spese per le necessità di base, comprese le spese mediche: lo stato di salute di questi bambini è piuttosto cagionevole a causa di gravidanze non controllate e sotto l’effetto di un permanente consumo di sostanze abusive. Il progetto mira poi a favorire la loro crescita socio-emozionale e cognitiva con l’aiuto e l’intervento di professionisti di alta specializzazione.
Impegno economico
Donazione libera
COME
– Bollettino Postale: c/c n. 17179045
intestato ad Associazione Famiglia Adottive pro I.C.Y.C. Onlus
causale “Progetto angeli custodi”
– Bonifico Bancario: c/c n. 35459
IBAN: IT 18 P 08327 03202 000 000 035 459
Banca di Credito Cooperativo di Roma – Ag.2,
Via Casilina 1888, L (00132) Roma
intestato ad Associazione Famiglia Adottive pro I.C.Y.C. Onlus
causale “Progetto angeli custodi”