Convegno 2018 pro-ICYC (Giulianova)

Sono aperte le iscrizioni al Convegno 2018 pro-ICYC che si svolgerà il 7-8-9 settembre a Giulianova presso il Grand Hotel don Juan.

Sono ormai trascorsi 30 anni da quando Padre Alceste iniziò nel 1988 a ritrovarsi con le Locandinaprime famiglie per qualche giorno di convivenza e da allora questo appuntamento si è sempre mantenuto.
Sono cambiate tante cose da allora: una organizzazione sempre più articolata, la visibilità dell’evento e un programma di contenuti e interventi di livello.
Tuttavia quello che rimane immutato è una voglia genuina di rivedersi, di raccontarsi, di riabbracciarsi e confidarsi fatiche e gioie di un cammino adottivo insieme. E sempre ciascuno porta casa qualcosa che lo aiuta ad andare avanti.
Questa è la “stoffa” autentica del Convegno per i genitori e i ragazzi e che non manca mai di impressionare chi ci accosta per la prima volta a qualsiasi titolo: coppie in attesa, professionisti o ospiti.

Quest’anno viene posto il tema dei Social Networks, un tema realmente attuale nel campo delle Adozioni Internazionali che ci trova esperti utilizzatori di questi nuovi strumenti ma tante volte impreparati quando i nostri figli li brandiscono impunemente per la ricerca delle proprie origini.
Il prof. Marco Chistolini, psicologo-psicoterapeuta e già relatore in diverse edizioni, coadiuvato dalle operatrici della Associazione ci proporrà elementi di riflessione confronto reciproco sul tema in modo tale da aiutarci ad accompagnare meglio i nostri ragazzi nel mondo dei “Social”.

Durante questo Convegno avrà luogo da parte dell’ Assemblea dei Soci il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione per il prossimo triennio. I soci interessati sono invitati a manifestare la loro candidatura.

Anche quest’anno sarà con noi Padre Francesco Petrillo dell’Ordine della Madre di Dio (OMD) che presiederà la S. Messa al termine del Convegno.

Infine ritorna al Convegno la sempre appassionante sfida Italia-Cile che vedrà contrapposti genitori e figli la domenica mattina sui campi di calcetto e volley.

Locandina con il programma del Convegno
Modulo di partecipazione al Convegno
Candidatura per il Consiglio Direttivo: Modulo-1 ,  Modulo-2