Buon Natale!

Un affettuoso augurio a tutti di Buon Natale e Buon Anno Nuovo  da parte del Presidente, del consiglio direttivo e del personale di sede.

Inoltre informiamo che la sede dell’Associazione NON effettuerà chiusure nel periodo festivo.

Di seguito gli auguri del Presidente Gianni Palombi.

“Alla fine di un anno si traccia il consuntivo e dobbiamo dire che il 2014 è stato per la nostra Associazione un anno da ricordare.
A settembre, a Gabicce, abbiamo festeggiato i nostri 25 anni di storia in un convegno unico e speciale in cui i nostri ragazzi, i nostri figli, con sensibilità e coraggio hanno tenuto in mano le redini del l’incontro, un passaggio di consegne emblematico, nella stessa città dove undici anni prima Padre Alceste ci aveva consegnato il testimone.

Un anno che ci ha portato ad ampliare in Cile i rapporti di collaborazione con realtà che operano come noi nel sociale, in cui abbiamo continuato a portare avanti i nostri progetti, inaugurato ufficialmente il nuovo sportello informativo a Candela che ha iniziato a lavorare, cosi come quello di Firenze, arricchito il sito di tanti video inediti che riguardano i nostri 25 anni, inviato il nostro Notiziario a circa 850 famiglie in Italia, e altre copie in Australia, Belgio, Bulgaria, Polonia, Svizzera e naturalmente in Cile. E soprattutto accolto tanti bambini cileni che finalmente hanno trovato una famiglia che si prenda cura di loro, che li ami, che li cresca con affetto.

Affrontiamo il nuovo anno con la consapevolezza che ci attendono altre sfide , una tra tutte a cui stiamo pensando è organizzare un convegno in Cile, con le nostre famiglie e i nostri figli, un convegno a cui invitare operatori e enti accreditati cileni per far conoscere meglio il nostro lavoro e la nostra esperienza, unica nel campo delle adozioni internazionali. Le sfide e le responsabilità non ci spaventano.

Auguro a tutti un Buon Natale e delle feste serene, a chi ha adottato di amare il dono che ha ricevuto, alle coppie che devono adottare di avere pazienza , coroneranno presto il loro sogno. Ma l’augurio più caro ai nostri bambini, ai nostri ragazzi perché il nuovo anno riservi loro tante sorprese liete e tanta gioia.”