Borsa di studio per Camila

Nasce un nuovo progetto pro-ICYC di Sostegno agli Studi per il 2015.
CamilaIl responsabile dei Progetti dell’Associazione, Massimo Scodavolpe, ne annuncia l’avvio con questa lettera inviata a tutti gli amici e sostenitori del SAD.

“Cari Amici e Sostenitori,
vi scrivo per porre la vostra attenzione su Camila.
Camila è una ragazza di 19 anni che faceva parte del nostro Progetto di Sostegno SAD e che ho conosciuto personalmente nei miei viaggi in Cile per l’Associazione.
Camila è una ragazza che è stata per tantissimi anni “ospite” dell’Hogar di Padre Alceste ed il suo vissuto è una storia abbastanza CRUDA che rievoca quella di molti bimbi che come lei risiedono in istituto.
Nonostante tutto è sempre stata una bambina, ora ragazza, molto composta, collaborativa, diligente e responsabile.
Poi un giorno, per sua fortuna avviene il momento tanto atteso, Camila si è trovata finalmente reinserita nella sua famiglia con uno zio, ed è stato un periodo felice e di rinascita per lei.
Ora però di nuovo il buio;
i suoi parenti non potendola più mantenere per motivi economici, l’hanno di nuovo sbattuta fuori e lei tutt’ora vive con una sua amica.
Svolge piccoli lavori per mantenersi : Promotrice, salvavita, etc., ma la sua ambizione è quella di frequentare l’Istituto INACAP Cileno, la maggiore istituzione di studi superiori in Cile, e conseguire il diploma di Amministratrice di Azienda, ma le mancano i soldi per continuare a frequentare i corsi.
Camila è una ragazza dolce e tranquilla e quello che stupisce di lei è la sua voglia di riscattare una vita già abbastanza segnata sin dall’inizio.
Noi facciamo questo appello a tutti Voi perché ci possiate aiutare, anche con pochi soldi, a donare a lei la speranza di continuare il suo sogno.
Il Cile poi, è un paese in forte crescita e per ragazze come Camila una opportunità saprà di certo offrirla.
Aiutiamola !!! In questa mia lettera vi allego una sua foto affinché possiate conoscerla .
Grazie dell’attenzione, un abbraccio
vostro Max

Per conoscere il Progetto e le modalità di sostegno >>>>> clicka qui