Bassano Romano ospita il Consiglio Direttivo

IMG-20160110-WA0049
20160110_104357 IMG-20160110-WA0033

Domenica scorsa 10 gennaio si è svolto il Consiglio Direttivo a Bassano Romano presso il monastero San Vincenzo.
Anche questa volta la scelta del luogo è stata particolarmente significativa per la storia della nostra Associazione poiché qui Padre Alceste cominciò a dare sistematicità agli incontri con le famiglie adottive.
A Bassano Romano infatti si svolsero i primi tre convegni ICYC nel ’93, ’94 e ’95 e da allora questo momento è rimasto per i ragazzi e le famiglie non solo un appuntamento annuale fisso ma anche il punto di riferimento della vita sociale dell’Associazione.

Nell’occasione il consiglio direttivo ha incontrato don Felice Poli che coadiuvò Padre Alceste nella realizzazione di quei primi Convegni ed oggi collabora attivamente con la PRO-ICYC indirizzando coppie desiderose di iniziare un percorso adottivo.

Così, con la scelta di Fosciandora come primo appuntamento ad ottobre, dove Padre Alceste maturò la sua vocazione, e, stavolta, a Bassano Romano, dove invece lui perfezionò la sua opera, il nuovo eletto consiglio direttivo vuole porre il proprio operato con affetto e gratitudine nel solco della tradizione del suo fondatore.