Adottare …. “insieme”!

Gianni Palombi e Anna Maria Mattei, Presidente di Adottare Insieme.Il 2 febbraio si è stabilita una intesa di collaborazione tra gli Enti per l’Adozione Internazionale pro ICYC ONLUS e Adottare Insieme. L’atto è stato siglato a Volterra dai rispettivi presidenti Gianni Palombi e Anna Maria Mattei.
La collaborazione si attua sia nello stabilire una modalità comune nel rapportarsi con le Istituzioni preposte al percorso di adozione internazionale e sia nell’attivare insieme percorsi comuni di preparazione per le coppie aspiranti all’adozione.
Quest’ultimo aspetto comporta la condivisione delle sedi operative per l’attuazione dei corsi di preparazione contenendo così per le coppie impegnativi spostamenti dal territorio di residenza.
Per la nostra Associazione questa intesa rappresenta un importante tappa di crescita perché ci permette di operare finalmente su tutto il territorio nazionale.
In particolare la cosa beneficerà le coppie della Sardegna che potranno appoggiarsi alla sede di Cagliari di Adottare Insieme per avere informazioni, supporto e svolgere la maggior parte dell’iter burocratico.