Perché sostenerci

PRIVATI E AZIENDE
“Il bambino è oggi”: è la grande eredità che ci ha lasciato Padre Alceste Piergiovanni che si è battuto per anni per dare una famiglia ai suoi bambini, ma che ci ha insegnato anche ad amare e rispettare il Cile e la sua popolazione.
I nostri progetti mirano a far stare meglio i bambini e le loro famiglie cilene, a dare una mano là dove le istituzioni locali non arrivano, ma sempre in collaborazione con loro.
Da molti anni l’Associazione Famiglie Adottive pro ICYC sta realizzando progetti in Cile e conosce le esigenze del territorio mantenendo i rapporti con SeNaMe, Consolato e Associazioni locali.
Sostienici!!
L’associazione Famiglie Adottive pro ICYC è un’associazione aperta e trasparente.
Per valutare l’efficacia e l’efficienza del nostro operato potete contare su:

  • descrizione del progetto
  • piano di copertura
  • stato del progetto
  • monitoraggio in loco

I MODI PER SOSTENERCI
Ecco alcuni esempi che proponiamo, ma rimaniamo a disposizione per qualsiasi iniziativa da studiare insieme.

  • Erogazione liberale. Con una donazione l’azienda può sostenere un evento o un progetto specifico organizzato dalla pro ICYC.
  • Sostegno a Distanza – S.A.D. Anche le aziende possono partecipare al S.A.D. e coinvolgere i propri azionisti e dipendenti.
  • Coinvolgimento dipendenti. Organizzare raccolte interne, cene benefiche, mercatini aziendali, acquisto di libri o CD prodotti dalla pro ICYC in occasione di ricorrenze (Natale, battesimi, comunioni, cresime, incontri familiari o tra amici sostenitori).

Per saperne di più contatta:
Massimo Scodavolpe
cellulare: 392.0901394
telefono fisso: 0541-981282
e-mail: zoliscoda@libero.it

PER FARE UNA DONAZIONE
Dona ora con Paypal

Bollettino Postale: c/c n. 17179045
intestato ad Associazione Famiglie Adottive Pro Icyc. Onlus
Causale: “Progetto …. o donazione libera per…“

Bonifico Bancario: c/c n. 35459
IBAN: IT 18 P 08327 03202 000 000 035 459
Banca di Credito Cooperativo di Roma – Ag.2,
Via Casilina 1888, L (00132) Roma
Causale: “Progetto …. o donazione libera per…“

AMICI DELL’ASSOCIAZIONE PROICYC FAMIGLIE ADOTTIVE
Finanziamento progetti in Cile:
Fondazione Cariverona (ristrutturazioni a Quinta e Pichidangui), Essegielle Ong (progetto “mamitas” in Cile e progetto Nigeria), Regione Trentino Alto Adige (Installazione riscaldamento e Formazione educatrici presso l’Istituto  Padre Alceste Piergiovanni)

Erogazioni liberali:
Banca di Credito Cooperativo di Roma, Centro Missionario di Tuscania, Angelini Farmaceutica (Roma), FLAEI CISL Lazio, CRAL ACEA sez. Calcio (Roma), Provincia di Rimini a cui va un ringraziamento particolare anche per il patrocinio ad una nostra manifestazione, Filo a piombo snc di Cannara, CTS Electronics snc di Cannara.

Progetto SAD:
DB Line (Varese), Revolution spa di Ancona, Istituto Comprensivo Papa GIOVANNI II di Candela, Scuola elementare Alessandro Manzoni di Busto Arsizio, Parrocchia Comunità di Satriano, Parrocchia Comunità di Candela, Soc.C.E.B.A.T. di Roma.

Altre attività:
Gabritex di Prato (strenne di Natale per raccolta fondi), Euro Italy di Roma di Marisa Bonafede (trasporti in tutta Italia su nostra richiesta), Carnevali spa – Dott Boni (Brescia) (maglie per il convegno), Habitat srl di Cannara (libri di formazione per le coppie), Compagnia delle Opere di Bologna (disponibilità locali per le riunioni del Direttivo), Johnny Lambs spa di Federico Bani (maglie per il convegno).