Progetto borse di studio

CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

Beneficiari. Ragazze/i accolti nelle strutture gestite dalla Fondazione I.C.Y.C.  Cile di Padre Alceste.

Obiettivi. Il progetto mira a finanziare corsi di formazione e/o aggiornamento professionali per i giovani che, dovendo uscire dalla rete di protezione del Sename o di altro organismo, si devono preparare alla vita indipendente. Ormai adolescenti, senza nessuna famiglia di supporto fuori dall’istituto che li aveva accolti e protetti, senza aiuto quei giovani sarebbero indifesi e senza prospettive.

Risultati attesi. Avere una preparazione tecnico-professionale aiuterà i giovani a inserirsi nel mercato del lavoro con un ulteriore periodo di “semiautonomia”, inserito nel progetto. In quel periodo l’adolescente sarà seguito dall’organismo che lo aveva accolto.

Progetto in corso. Finanziamento di due borse di studio per consentire a due ragazzi della casa di Gorbea a Santiago, dove vivono mediamente 18/20 ragazzi dai 14 ai 18 anni, di seguire corsi di formazione tecnico-professionale: corsi che possano facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro. Oltre ai corsi, le borse di studio coprono i costi degli spostamenti, l’alimentazione, l’acquisto del materiale richiesto dal centro di formazione tecnico-professionale.
Progetto borse di studio

Impegno economico
Donazione libera

COME

Dona adesso con Paypal

Bollettino Postale: c/c n. 17179045
intestato ad Associazione Famiglia Adottive pro I.C.Y.C. Onlus
causale “Progetto borse di studio”

Bonifico Bancario: c/c n. 35459
IBAN: IT 18 P 08327 03202 000 000 035 459
Banca di Credito Cooperativo di Roma – Ag.2,
Via Casilina 1888, L (00132) Roma
intestato ad Associazione Famiglia Adottive pro I.C.Y.C. Onlus
causale “Progetto borse di studio”