Adottare in Cile

ADOTTARE IN CILE: UN LUNGO CAMMINO PER CONVERTIRCI IN FAMIGLIA

Copertina della Guida Adozioni in CileIl Servizio Nazionale dei Minori (Sename), ha elaborato un piccolo kit di orientamento a supporto delle adozioni in Cile. Le guide sono indirizzate a quelle famiglie che scelgono di adottare in Cile bambini con più di tre anni d’età e che pertanto dimoreranno nel paese per circa una paio di mesi.
L’Associazione pro-ICYC ha contribuito alla traduzione dallo spagnolo di queste guide ed alla loro diffusione in Italia presso le famiglie adottive.

 

GUIDA PER I GENITORI
Questo guida alle adozioni in cile tenta di essere un aiuto che faciliti la comprensione delle condotte ed dei comportamenti dei bambini e le loro cause, di modo che, a partire da detta conoscenza, i genitori adottivi possano agire opportunamente ed efficacemente nel complesso e bellissimo compito dell’adozione.
Scarica la guida nella versione pdf (tutti) o epub (ebook).

Dall’Introduzione: “Il Servizio Nazionale dei Minori (Sename), nell’interesse di contribuire in forma permanente al perfezionamento della gestione del Programma di Adozione, ha elaborato questa guida indirizzata a quelle persone che hanno già accettato di accettare la sfida di esercitare la paternità/maternità adottiva di bambini con più di tre anni d’età e che per la complessità del processo che vivranno con loro, richiedono elementi di orientamento.
[…]
Inoltre, tenta di essere un apporto che faciliti la comprensione delle condotte ed dei comportamenti dei bambini e le loro cause, di modo che, a partire da detta conoscenza, possano contare con le strategie di guida che permettano loro di agire opportunamente ed efficacemente nel complesso e bellissimo compito di essere padri e madri adottivi.”

GUIDA ILLUSTRATA A FUMETTI
Questo opuscolo è un simpatico compendio alla “Guida per i Genitori”.
Scarica la guida nella versione pdf (tutti) o epub (ebook).

GUIDA AL CILE
Un prontuario di uso immediato per orientarsi durante il soggiorno nella cultura e nella quotidianità del Paese.
Scarica la guida nella versione pdf (tutti) o epub (ebook).